Katy Perry: arriva "Smile"

Katy Perry - Smile

Il nuovo singolo è anche il titolo del nuovo album in uscita il 14 Agosto

Dal 10 luglio è su tutte le piattaforme digitali, “Smile”, il nuovo singolo di Katy Perry. Il brano è anche la title track del suo nuovo album, che uscirà per la Capitol Records il 14 agosto. Il nuovo singolo è un inno alla vita e alla speranza e suggerisce che le battute d'arresto spesso si rivelano essere benedizioni sotto mentite spoglie.
"Ho scritto questa canzone quando stavo attraversando uno dei periodi più bui della mia vita", dice Katy. "Ascoltarla mi fa bene perché mi ricorda che ce l'ho fatta. Tre minuti di energia e pura speranza".
“Smile” segue la pubblicazione a maggio del singolo “Daisies”, che ha già raggiunto più di 125 milioni di stream attraverso tutte le piattaforme digitali. La settimana scorsa, Katy ha condiviso una versione acustica della canzone. Mentre era in quarantena, è stata molto apprezzata per le varie performance di "Daisies" - tra cui l’esibizione alla finale di "American Idol", il lancio della serie di concerti "Good Morning America" del 2020 e "Can't Cancel Pride": Helping LGBTQ+ People in Need" livestream. Katy Perry sarà inoltre la co-protagonista del concerto virtuale di Rock The Vote "Democracy Summer 2020". La cantante è una degli headliner per l'evento speciale del 18 giugno, che mira a incoraggiare i cittadini americani a registrarsi per votare.
Dal 2008, primo anno di Katy Perry alla Capitol Records con “One of the Boys”, la cantante inglese ha raggiunto un totale di 40 miliardi di stream, con più di 45 milioni di album venduti (fisico + digitale). Oltre ad essere una delle artiste musicali più famose di tutti i tempi, Katy è un’attiva sostenitrice di molte operazioni filantropiche. Nel 2013 è stata nominata UNICEF Goodwill Ambassador come risultato del suo impegno per migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo. Katy ha usato la sua voce per sostenere la missione dell'UNICEF di garantire il diritto di ogni bambino alla salute, all'istruzione, all'uguaglianza e alla protezione. Nel 2016 ha ricevuto il premio umanitario Audrey Hepburn.
(comunicato Universal Music a cura di F.Gimigliano)
 
Tags: 
katy perry
smile