File.41: Valentina Casalena (Premio Andrea Parodi)

Premio Andrea Parodi

Nostra ospite la presidente del concorso, moglie dell'indimenticabile cantante 

Come comunicato giorni fa, sta per scadere il termine per iscriversi alla 16a edizione del “Premio Andrea Parodi”, il prestigioso contest dedicato alla world music e aperto ad artisti di tutto il mondo. Il bando di concorso, disponibile qui, scadrà infatti il 31 maggio.
Le finali si terranno a Cagliari dal 12 al 14 ottobre 2023. Per il vincitore e per alcuni dei finalisti sono previsti importanti premi e bonus, a partire da una serie di concerti e di partecipazioni ad alcuni importanti festival italiani di musica di qualità.
Per parlare del Premio Andrea Parodi, avremo nostra ospite la Presidente Valentina Casalena, che è stata la moglie del cantante. Oltre a fornire ulteriori dettagli sul Premio, avremo anche occasione di ricordare il grande Andrea.
Le iscrizioni devono essere effettuate tramite il format presente sul sito (per informazioni scrivere qui).
Il Premio è nato per rendere omaggio a Andrea Parodi, musicista sardo di grande rilievo prima con i Tazenda e poi nell’ambito della world music, ed è realizzato dall'omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda.
Per visionare il bando e avere maggiori informazioni:
www.premioandreaparodi.it
fondazione.andreaparodi@gmail.com
Considerando la scadenza imminente, la nostra intervista con Valentina Casalena, Presidente del Premio Andrea Parodi andrà in onda:
Lunedì 29 maggio alle 10:10 e in replica lo stesso lunedì 29 maggio alle 16:35 e, infine, mercoledì 31 maggio alle 10:10.
 
Tags: 
premio
andrea parodi
2023
valentina casalena