File.41: Roberta Finocchiaro - intervista

"Leaf in a Hurricane" è un singolo dal respiro internazionale

Roberta Finocchiaro è una chitarrista e cantautrice catanese. Fin da piccola coltiva la passione per la musica e a dieci anni inizia a suonare la chitarra e a scrivere le prime canzoni e in seguito impara a suonare anche il pianoforte.
"Leaf in a Hurricane è il suo nuovo singolo, tratta dal nuovo album di inediti “Something True” (Tillie Records/Believe Digital).
“Leaf in a Hurricane” è stato registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis (Tennessee), così come l’intero album di inediti da cui il brano è estratto.  Prodotto da David LaBruyere Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno accompagnato in tour e negli studi di registrazioneJohn Mayer, e da Simona Virlinzi della Tillie Records, il brano è una ballad che si costruisce sulla chitarra acustica di Roberta, accompagnata dal banjo e dal dobro di Russ Pahl e dagli archi di Jana Misener e Krista Wroten.
«Leaf In a Hurricane è stato scritto dopo un viaggio in Irlanda – racconta Roberta – e racchiude le sensazioni di una musicista che suona viaggiando. Racconta le ansie, la distanza da casa ma anche la bellezza di sentirsi una foglia in un uragano, ritrovarsi in posti nuovi, innamorarsi e condividere la propria musica».
Abbiamo ascoltato il brano con Roberta in un'intervista che andrà in onda:
Martedì 19 febbraio alle 16:35 e venerdì 22 febbraio alle 10:10.
 
Tags: 
roberta finocchiaro
intervista
leaf in a hurricane