File.41: Nero - intervista

"I nostri giorni migliori" è il singolo che ascolteremo con il giovanissimo artista

Incontriamo il giovane cantautore Nero, uno studente modenese, nato nel 2000. Decide di seguire la propria passione musicale in giovane età, con lo studio della chitarra, presso l’Accademia di musica moderna a Modena. L’occasione di esibirsi con i fratelli Alessandro e Riccardo Bagagli, lo ha spinto a studiare canto. Il suo nuovo singolo celebra un inno alla vita che si contrappone alla velocità e alla manifesta brama di popolarità dei nostri giorni.
Le immagini del video che accompagna il brano “I nostri giorni migliori” raccontano come nella nostra epoca sia difficile vivere con naturalezza, lasciando sempre più che siano i “numeri” a rappresentarci piuttosto che la nostra vera natura. 
Le bombe e i sogni non sono sempre prevedibili e, così come ci si alza la mattina e ci si accorge che il mondo ha un atteggiamento inatteso nei confronti di persone o cose, inizia per Nero la consapevolezza di cosa sia davvero l’amore e la possibilità di poter cercare nella semplicità delle cose l’essenza della felicità (“ ma ricreo la notte in camera ogni santo giorno’’).
Questo il senso della vita, il dinamismo che ci da la speranza e ci può aiutare a capire meglio il nostro tempo.
A volte basterebbero poche singolari caratteristiche , dal senso di appartenenza alla terra di origine all’idea di rendere ogni giorno “quello migliore” per godere a pieno di quei piccoli - ma fondamentali - dettagli che nel quotidiano tendiamo a dimenticare.
L'intervista con Nero andrà in onda:
Lunedì 17 dicembre alle 16:35 e giovedì 20 dicembre alle 10:10.
 
Tags: 
nero
intervista
i nostri giorni migliori