File.41: L'Iperuranio - intervista

L'Iperuranio

"Esotica" è il nuovo singolo del giovane artista, che sarà nostro ospite

“Esotica” (LaPOP) è il nuovo singolo de L’Iperuranio disponibile sulle piattaforme digitali e in radio.
“Esotica” è il terzo singolo estratto dal prossimo album “La verità è un’altra”, un brano che parla di canzoni e lo fa, in tipico stile iperuranico, in modo dissacrante. Una struttura compatta che libera un ritornello che martella. Un’invocazione divertita che domina un crescendo di suoni. “Dammi una città che sia davvero esoticadammi una parola che suoni proprio erotica”. Il pezzo ironizza su tutte quelle paroline magiche (ed appunto esotiche…) che infarciscono molte delle hit (nostrane e non) con l’obiettivo di essere più accattivanti. 
Al tempo stesso a L’Iperuranio non manca l’autoironia, confessando la propria inadeguatezza a percorrere quelle strade.
Se “Fare Domani” parlava del senso del dovere e “Ancora un altro po’” dell’amore, “Esotica” rappresenta il capitolo sulla musica, quello che non fa sconti e fa emergere un messaggio scomodo, facendolo galleggiare in un arrangiamento rockeggiante e pieno di ritmo.
La pre-produzione e molte delle registrazioni sono state realizzate dallo stesso cantautore. Il brano è prodotto da Alberto Bravin, poliedrico musicista, già voce della PFM; batteria, basso e parte dei synth sono stati registrati da Marco Vattovani presso il Bunker Studio a Trieste. Mix e Master sono stati curati da Leonardo Caminati.
Il nuovo disco sarà una vera e propria raccolta di cose che non vengono mai dette. Dritto al punto e senza filtri, una vera e propria raccolta di altre verità.
L’Iperuranio prova a dirci che si può essere leggeri senza per forza essere superficiali.
La nostra intervista con L'Iperuranio andrà in onda:
Lunedì 19 giugno alle 16:35 e giovedì 22 giugno alle 10:10.
 
Tags: 
l'iperuranio
esotica
intervista