File.41: Lemó - intervista

Lemó

“Back home” è un brano che parla di un amore tergiversato

E' disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Back Home”, il nuovo singolo di Lemó che anticipa il suo primo album.
“Back home” è un brano che parla di un amore tergiversato, poi perso per sempre, inaspettatamente; quindi l’ennesimo ritorno, melodrammatico e insincero; ma soprattutto inutile di fronte alla sacrosanta fermezza di lei, non più disposta a temporanei aggiustamenti.
Commenta l'artista a proposito del brano: “Suoni veri, futuristicamente retrò.”
Il videoclip di “Back home” è un lyric video con un'ambientazione che richiama atmosfere figlie dei film di Wody Allen, ma anche di Massimo Troisi.
Biografia
Claudio Paris, in arte Lemó, nasce a Taranto a metà Anni Settanta. Vive a Bologna e fa il magistrato. La musica è però la sua grande passione, da quando poco più che adolescente impara a suonare la chitarra e scrive le prime canzoni, formandosi grazie all’ascolto del miglior cantautorato italiano: De André, Dalla, De Gregori, Fossati; e più di recente Capossela e Gianmaria Testa, solo per citare quelli che ne hanno maggiormente influenzato la scrittura.
La nostra intervista con Lemó andrà in onda:
Martedì 7 novembre alle 16:35 e venerdì 10 novembre alle 10:10.
 
Tags: 
lemó
back home
intervista