File.41: Capitolo21 - intervista

Capitolo21

"G..." è il nuovo singolo del duo toscano, nostro ospite per un'intervista

I Capitolo21 nascono nel 2015 a Firenze da un’idea di Marcello Stride e Mattia Maccioni. In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming c'è “G…”, il nuovo singolo che presenteranno con noi.
Un vero e proprio sfogo, un flusso libero di pensieri urlato così, in modo diretto e viscerale dalla testa ai polmoni: così potremmo definire “G…”.
Spiega la band a proposito del pezzo: «Questo nuovo singolo ha una sapore speciale per noi ed è veramente complesso racchiuderlo dentro a uno schema. E’ una canzone nata dalla necessità di tirare fuori qualcosa che aveva bisogno di essere tirato fuori, un pezzo di vita che andava in qualche modo raccontato. La canzone ha delle sonorità che si allontanano un po’ dal nostro percorso artistico e questa cosa non ci pesa perché non abbiamo voluto snaturare il pezzo per come è nato e soprattutto per il motivo per cui è nato, ci siamo fatti semplicemente trasportare dall’importanza emotiva di questo brano, senza schematizzarlo».
Il videoclip ufficiale di “G…”, diretto da Lorenzo Baldacci, è stato girato nella zona di Siena, più precisamente in una valle molto suggestiva rinominata “deserto senese”. Un vasto terreno che si distacca completamente dalla tipica flora toscana essendo caratterizzato per lo più da un terreno molto arido. Questo paesaggio si sposa a pieno con il mood della canzone, e la sequenza di immagini vede protagonisti i Capitolo21, solo loro due in mezzo a questo vastissimo paesaggio, come a sottolineare un vuoto difficile da colmare.
La nostra intervista con Marcello Stride dei Capitolo21 andrà in onda:
Lunedì 15 marzo alle 16:35 e giovedì 18 marzo alle 10:10.
 
Tags: 
capitolo21
intervista