Estate 2024: sarà “Sottomarina Sound Beach”

Conferenza stampa - Sottomarina Sound Beach

Conferenza stampa di presentazione degli eventi estivi che vedranno anche i concerti di Mahmood, Alfa ed Emma

Chioggia, 26 giugno 2024 - Questa mattina, nella sede del Comune della Città di Chioggia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei cinque eventi musicali del festival “Sottomarina Sound Beach: quest’estate, dal 30 luglio al 3 agosto, la nuova spiaggia “Marina Beach Life” sul Lungomare di Sottomarina sarà la location dei concerti di Mahmood, Alfa ed Emma e dei due eventi gratuiti di “Holi: il festival dei colori” e di “Big Bang Company” di Radio Company.
Alla conferenza erano presenti il Sindaco Mauro Armelao, l’Assessore al Turismo Riccardo Griguolo, Francesca Bordignon di “DuePunti Eventi” e Michele Ruffato di Radio Company
Ciò che ha motivato la città nella realizzazione di questo festival è stata la volontà di riportare, dopo ben 15 anni, delle serate di musica e divertimento: da martedì a sabato, la spiaggia pubblica ospiterà artisti che hanno accettato di realizzare una tappa del loro tour anche perché incuriositi dall’ambientazione particolare in cui si esibiranno.
Gli eventi sono stati proposti con l’obiettivo di coinvolgere cittadini e turisti e per permettere che questo primo “Sottomarina Sound Beach” possa diventare un festival che accompagnerà la città anche nelle estati future. Il Sindaco Armelao ha specificato che l’esigenza principale è quella di garantire ai cittadini più giovani la possibilità di divertirsi e di vivere belle serate musicali nella città, senza essere costretti a spostarsi per raggiungere località vicine. Non ultima, anche quella di permettere al maggior numero di turisti di assistere al festival: per questo motivo le date sono state scelte assieme alle categorie turistiche.
Insomma, l’estate a Sottomarina si preannuncia caratterizzata da un nuovissimo Beach Festival che animerà il litorale, permettendo di far divertire, cantare, ballare e “colorare” tutte le età!
 
(rfm)
 
Tags: 
sottomarina sound beach
mahmood
alfa
emma