Al Lido Clooney, Pitt e Gere: parata di stelle

venezia81_05
81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Diario da Venezia - 1 settembre

Il primo giorno di settembre è ancora molto molto caldo, ma a scaldare il Lido non è soltanto il sole rovente, ma anche gli attesi arrivi di oggi: George Clooney, Brad Pitt e Richard Gere.
I primi due arrivano all’81 esima Mostra Internazionale del Cinema per il film  “Wolf” di Jon Watts, dove interpretano Nick e Jack che fanno un lavoro molto particolare, ovvero mettono a posto e sistemano gli affari sporchi degli altri. I due personaggi non si conoscono ma vengono entrambi reclutati per lo stesso lavoro e si incontrano nello stesso appartamento, dove si renderanno subito conto che il loro caso è destinato a diventare molto complicato. Il loro lavoro prosegue andando fuori controllo, in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Nel pomeriggio è stata la volta poi della presentazione del film “ The Brutalist” del regista Brady Corbet.  Ad interpretare il protagonista, Laszlo Toth, troviamo Adrien Brody. Un geniale architetto ebreo ungherese nel 1947 si trasferisce negli Stati Uniti con la moglie, dove dopo alcuni anni di difficoltà incontrerà che gli cambierà la vita: il misterioso e ricchissimo Harrison Lee Van Buren, che gli commissiona un lavoro gigantesco che gli permetterà di dare sfogo alla sua creatività.
A movimentare il Lido ha contribuito anche l'arrivo di Richard Gere venuto per partecipare ad una masterclass insieme al suo doppiatore italiano, con il quale ha scherzato interpretando alcune scene dei suoi film. Grazie a questo incontro si ha avuto modo di conoscere anche il suo lato ironico, oltre al lato brillante ed elegante. Vista la sua presenza al Lido, non poteva mancare una sfilata sul red carpet accompagnato dalla moglie e dal figlio.
Un red carpet molto ricco dove hanno sfilato anche Cristina Parodi, Chiara Iezzi, Giulia Salemi, Laura Chiatti e Asia Argento.
(dalla nostra inviata Loredana Negro)
 
Tags: 
Mostra del cinema
venezia
2024