Radio date: il talento di Mapei arriva in Italia
Inviato da radio41 il Ven, 12 Settembre 2014
In uscita il duetto De Gregori-Ligabue, il nuovo di Ezra. Altro singolo per Michael Jackson
Mapei con “Don’t Wait” sarà in programmazione nelle principali radio italiane a partire da venerdi 12 settembre.
Non potrete rimanere immuni dal grande fascino che ha la voce di Mapei e “Don’t Wait’’ vi conquisterà come ha fatto con il pubblico di tutto il mondo.
‘’Don’t Wait’’ è arrivato in Top 10 in Hype Machine con 22.000 likes, in Inghilterra e America è entrato in Top 10 su Spotify con più di 4 milioni di streams! Il singolo dopo aver conquistato i due mercati più ambiti di US e UK, sta scalando le classifiche di Olanda e Germania ed ora è tempo che anche l’Italia apprezzi la sua musica. La star internazionale Adele è una delle tante fans di questa splendida arista e le ha twittato sms di grande ammirazione.
Mapei con la sua voce particolarissima è un camaleonte musicale di grande versatilità sonora, nasce a Stoccolma e inizialmente assorbe le influenze dalla musica Hip Hip, dal pop che ascolta nei club svedesi alla musica gospel. La sua musica la possiamo definire un ‘Pop distorto’ oppure un ‘Folk Europeo’ e già da queste due definizioni potrete capire che la sua musica sfiora nuove sonorità musicali che vi incuriosiranno al primo ascolto. Mapei è attualmente negli Stati Uniti dove sta ultimando il tour con John Legend e dove comincerà, il 17 settembre, quello a supporto di Lykke Li.
In tutte le radio "Alice" il nuovo singolo di Francesco De Gregori, cantato in duetto con Luciano Ligabue.
“La partecipazione di Luciano è sorprendente. Sembra che l'abbia scritta anche lui insieme a me pochi giorni fa - ha dichiarato De Gregori che aggiunge -L'abbiamo improvvisata in studio con un paio di chitarre, niente di più: con la voce di Liga questa vecchia canzone prende altri colori senza però perdere nulla della sua forza originale".
Il nuovo singolo è tratto dal doppio cd "VivaVoce", in uscita il prossimo 10 novembre, in cui De Gregori rivisita con arrangiamenti inediti 28 canzoni del suo repertorio e nel quale non sono previsti altri duetti.
Dopo il grande successo di vendite dell’album XSCAPE, con un milione e mezzo di album venduti e il primo singolo "Love Never Felt So Good" in vetta alle classifiche di tutto il mondo, da venerdì arriva nelle radio italiane il secondo singolo di Michael Jackson tratto dall’album : "A Place With No Name",una rivisitazione di un classico degli America del 1972: "A Horse With No Name".
Dopo lo strepitoso successo ottenuto con i singoli ‘Budapest’ e ‘Cassy O’, dal nuovissimo album di George Ezra “Wanted On Voyage” ecco il singolo “Blame it on me”.
Con il suo ritornello “What are you waiting for?” (“che cosa aspetti?”), il brano “Blame It On Me”, dal sapore skiffle, sembra quasi riassumere il mantra di George: bisogna darci dentro, mettersi sotto a lavorare. Il nuovo singolo ”Blame It On Me” è in promozione anche in Gran Bretagna dove sta scalando la classifica di iTunes ed in playlist nelle principali emittenti radiofoniche: Radio 1, Radio 2 e XFM. Il singolo racconta la storia di un uomo la cui auto si rompe nel deserto ed è guidato da una donna in una misteriosa e magica città dove non esiste paura e dolore.
(fonte: comunicati stampa Sony Music a cura di P.Corradini e G.Guido)