Aggiungi un commento

Radio date: Enrico Ruggeri, Giorgia, Tiromancino

Nuovi singoli in radio da venerdì 11 luglio

In un paese normale” di Enrico Ruggeri è la classica bomba che esplode quando meno te lo aspetti. Un pezzo crudo, diretto, una canzone di amore per tutto il nostro Paese e di disprezzo verso chi lo ha ridotto in questo stato.
Enrico, come ormai sua abitudine, ha risuonato e riarrangiato il brano e ha chiamato Ale e Franz per aiutarlo a raffigurare il tutto in un video caustico e dissacrante, nel quale i “cattivi” sono quelli che le banche le fondano e non quelli che le rapinano. Sono quelli che, ben vestiti e con sguardi rassicuranti, muovono interessi ai danni della gente semplice. Se ne parlerà a lungo.
 
Si intitola “Io fra tanti” il nuovo singolo di Giorgia, nuovo estratto dal fortunato album di platino “Senza Paura”, prodotto da Michele Canova insieme a Giorgia. Il brano sarà accompagnato da un videoclip, con la regia di Emanuel Lo per Visionari Lab, girato a Milano: gli intensi primi piani dell’artista si alternano alle suggestive immagini dello skyline milanese e alle frenetiche sequenze delle strade affollate di gente, in cui Giorgia ha coinvolto anche alcuni membri dei suoi fanclub.
 
Dopo lo straordinario successo di “Liberi” e “Immagini che lasciano il segno”, i Tiromancino saranno in radio dall’11 luglio con “Mai saputo il tuo nome”, il nuovo singolo estratto dall’album “Indagine su un sentimento”.
Il brano è una rilettura di “I never knew your name” del gruppo britannico 2 tone ska "Madness”, amici della band, che hanno molto apprezzato l’esperimento. “Mai saputo il tuo nome” è forse il brano più “cinematografico” dell’intero progetto, musica e testo raccontano una incontro metropolitano che si perde nella notte lasciando il sapore agrodolce del rimpianto.
(Eleonora Romanò - Sony Music Italy)
Tags: 
tiromancino mai saputo il tuo nome
io fra tanti
in un paese normale
giorgia
enrico ruggeri

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.