Deborah Iurato vince Amici 13 e punta alle classifiche
Inviato da radio41 il Gio, 29 Maggio 2014
Già un successo "Anche se fuori è inverno", il singolo dall'Ep di esordio
Deborah Iurato ha vinto la tredicesima edizione del talent show di Canale 5 'Amici'. La cantante siciliana in finale ha battuto prima il ballerino Vincenzo, già vincitore della sua categoria, poi il gruppo dato per favorito Dear Jack, ai quali è andato il premio della Critica.
"Sono emozionatissima. Ci tenevo a ringraziare Maria che è stata come una mamma. Qui dentro sono cresciuta e da domani Amici mi mancherà". Lo ha detto tra le lacrime la vincitrice, durante la premiazione.
Nel talent show di Maria De Filippi su Canale 5, Deborah è cresciuta, «sia caratterialmente che professionalmente», ha messo a punto la tecnica vocale, ha puntato sull’interpretazione. Ora si gode il successo anche nei passaggi radiofonici. Deborah interpreta in modo unico “Anche se fuori è inverno”, coinvolgente singolo in radio dal 23 maggio scritto per lei da Fiorella Mannoia (insieme a Bungaro e Cesare Chiodo). Un brano emozionante, dalla forte personalità, che ben valorizza le straordinarie doti vocali della giovane cantante siciliana. “Anche se fuori è inverno” è uno dei 7 brani inediti contenuti nell’Ep d’esordio “Deborah Iurato”, prodotto da Mario Lavezzi, disponibile in versione fisica e digitale.