Roby Facchinetti torna con "Un mondo che non c'è"
Inviato da radio41 il Sab, 15 Marzo 2014
COMUNICATO STAMPA
Martedì 18 esce il terzo album solista "Ma che vita la mia"
Dal 14 marzo è in rotazione radiofonica “Un mondo che non c'è”, il singolo di Roby Facchinetti che anticipa il suo terzo album di inediti “Ma che vita la mia” in uscita martedì 18 marzo (già in pre-order su iTunes). Uno degli artisti più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana torna così con un album di inediti da solista a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).
“Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) conterrà gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche), e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei Pooh scomparso un anno fa.
«In questo brano – racconta Roby Facchinetti in merito al primo singolo “Un mondo che non c’è” - Valerio racconta che musica e poesia possono guarirci, sempre. Bisogna però che ripartiamo da noi stessi, per riuscire a realizzare i sogni del mondo».
Questa la tracklist dell’album: “Il volo di Haziel” (brano strumentale); “Ma che vita la mia”; “Un mondo che non c’è”; “È per me”; “Vola che non sei sola”; “Ieri oggi e per sempre”; “Il tempo di guardare la luna”; “Bugie”; “Gocce nel mare”; “Poeta” (brano strumentale).
Federica Moretti (Carosello)