A Caorle una Galassia di Voci
Inviato da radio41 il Lun, 16 Dicembre 2013
Domenica di festa al raduno dei cori vicini all'Antoniano
Ieri a Caorle si è tenuto un grande appuntamento di musica, bambini e solidarietà. In occasione del ventennale del "Coro Arcobaleno" cittadino, si è tenuto un raduno con altri cori appartenenti alla cosiddetta Galassia dell'Antoniano, ossia i cori riconosciuti e legati al celebre Antoniano di Bologna, patria dello "Zecchino d'oro". Sono intervenuti, oltre al "Coro Arcobaleno" ospitante, il "Coro Incanto" di Ponzano Veneto, il "Piccolo Coro" di Monfalcone, il "Coro Mariele Ventre" di Chioggia, il "Piccolo Coro dei Frari" di Venezia, il "Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice" di Milano, "Piccole Voci dell'Orsetto d'Oro" di Orsago, il "Piccolo Coro Aquilone" di Mareno di Piave, il "Piccolo Coro Beato Vincenzo Grossi" di Pizzighettone, il "Coro Arcobaleno" di Limana, il "Minicoro" di Rovereto e il "Coro Scuola Elementare" di Biverone.
Il raduno è caduto nel giorno del 18° anniversario della scomparsa di Mariele Ventre, la mamma del Piccolo Coro dell’Antoniano e durante il 50mo anno dalla sua fondazione. Ben dodici i cori convocati in questo raduno, chiamato "Una Galassia di Voci" e tenutosi al Palasport “Vicentini” di Caorle. Oltre 400 bambini sono saliti sul palco. Alla conduzione la madrina dello Zecchino d’Oro, Veronica Maya assieme a Claudio De Stefani. Il ricavato dell’evento sarà devoluto al Centro Fibrosi Cistica di Treviso.
E' stato un pomeriggio di canzoni dedicate ai bambini che, inevitabilmente, hanno strizzato l'occhio anche al Natale in arrivo.