J.J. Abrams dirigerà "Star Wars - Episode VII"
Inviato da radio41 il Sab, 26 Gennaio 2013
Il creatore di "Lost" e "Fringe" e regista degli ultimi due episodi di Star Trek diviene erede della saga di George Lucas
La notizia è praticamente ufficiale: sarà J.J. Abrams a dirigere il primo capitolo della nuova trilogia di "Star Wars", confermata dopo l'acquisto per 4 miliardi di dollari della Lucasfilm da parte di Disney. Abrams è di certo un regista sul quale i fan della saga galattica possono riporre una notevole fiducia. Oltre a capolavori televisivi quali "Alias", "Lost" e il recentemente terminato "Fringe", la sua firma è apparsa anche in Super 8, Mission:Impossible 3 e in due Star Trek (il secondo è in uscita).
Resta da capire cosa dobbiamo aspettarci da questo "Star Wars VII", episodio che dovrà dare un seguito a "Il ritorno dello Jedi", uscito trent'anni fa. In quale epoca sarà ambientato? Rivedremo Luke Skywalker, Han Solo e la principessa Leia? Qualunque sia la risposta, di certo si spera che il risultato possa essere migliore di quello ottenuto con la trilogia 1999-2005 (quella con Ian McGragor e Hayden Christensen), che di certo non ha infiammato i cuori e che, a distanza di qualche anno, sembra essere stata archiviata senza troppa nostalgia.