Tre giorni di grandi eventi al MEI 2012
Inviato da radio41 il Ven, 10 Agosto 2012
Appuntamento a Faenza nell'ultimo weekend di Settembre
In occasione di quello che è il più grande appuntamento dedicato alla musica emergente, il MEI Supersound 2012 offre un intero weekend di concerti, dibattiti, convegni, stand espositivi e tanto altro.
Da venerdi 28 Settembre si parte con anteprima del festival: subito il concerto dei Nobraino e la premiazione dei vincitori di Superstage.
Poi, nella notte del 29 Settembre, il meraviglioso centro storico di Faenza offrirà la "Notte Bianca del MEI" ed il festival entrerà nel vivo con il "mercato della cultura", presso la galleria "La Molinella", il "campus MEI" ed il "MusicLAB", come autentiche piattaforme d' incontro tra domanda ed offerta in un mondo in continua evoluzione.
In un susseguirsi di premiazioni e riconoscimenti per chi ha saputo distinguersi oltre lo status quo delle major discografiche, va segnalato il premio speciale che verrà assegnato a Checco Zalone e, nel mentre, ci sarà anche l'esibizione live di chi sta contribuendo a risollevare l'Emilia dal terremoto con il progetto musicale IPER - Ancora in piedi. La "Notte Bianca" sarà totalmente dedicata alla raccolta fondi per i terremotati emiliani.
Nella giornata conclusiva del MEI 2012 si tornerà a piè pari nel meeting dell' indipendenza con innumerevoli occasioni di incontro e di approfondimento anche sociale. Tra gli altri, è prevista la partecipazione delle orchestre multietniche.
Per maggiori info: