I love Costa... I love Fincantieri
Oramai ci siamo, "Fascinosa" la nuova ammiraglia della flotta "CostA", è pronta al debutto: l'appuntamento per tutti è Sabato 5 Maggio presso la stazione marittima di Venezia. Con il suo immancabile enorme fumaiolo giallo, una stazza lorda di 115.000 tonnellate ed una capacità ricettiva di ben 3 800 ospiti totali è la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. Gemella della "Favolosa", come lei bella anzi bellissima, è la nuova nata in Fincantieri Marghera.
I suoi ambienti, arricchiti con materiali preziosi e lucenti, sono ispirati alle atmosfere seducenti dei grandi film della storia, ai protagonisti che li hanno resi famosi ed alle opere che hanno dato lustro ai più famosi teatri di tutto il mondo. Un rilancio in grande stile, tanto per Costa quanto per Fincantieri, in una partnership consolidata che, in una stagione fatta di grandi sofferenze per entrambi, permette di guardare al futuro con rinnovata ambizione.
"Costa" e "Fincantieri", due tra le aziende italiane in maggior salute a livello mondiale, tornano così ad appropriarsi del proprio settore di mercato e a dare risposte sul futuro dei propri dipendenti. A Marghera la fase acuta di cassa integrazione passerà con l'approssimarsi dell' autunno, e chi ha dovuto sopportare già un lungo anno in cassa integrazione sta per riprendere il lavoro per le operazioni preliminari sulla costruzione della nuova commessa "6203" in consegna per Ottobre 2014, ovvero la nuova nave col brand "CostA" che sarà di un terzo superiore nelle dimensioni di "CostA FascinosA".