Aggiungi un commento

Promo.41: Vincenzo Romano

In promozione "La vita è più semplice", interessante esordio di un giovane cantautore

Come di consueto, deleghiamo allo stesso artista una breve biografia che ce lo faccia conoscere. Aggiungiamo solo che il pezzo di Vincenzo Romano è molto interessante e siamo lieti di farvelo conoscere.
Bio - Vincenzo Romano, nato il 20 Giugno 1991 a Benevento. All'età di 6 anni inizia a studiare il pianoforte. Nel 2005 inizia la sua formazione teatrale nella sua città, dove studia recitazione, movimento, mimo e canto corale. Dal 2007 studia la chitarra classica e inizia gli studi di composizione di musica leggera.  Dal 2010 è iscritto alla SIAE come compositore/autore. Nel 2011 è finalista del premio di musica d'autore “Alessandro Lupoli” con un suo brano inedito.
Nell'Ottobre del 2011 viene ammesso all'Accademia dei Filodrammatici di Milano, dove studia danza contemporanea con Franco Reffo, e tecniche del canto con Liliana Oliveri, Angelo Pugolotti e Marta Belloni dove ha potuto affinare la vocalità nel canto lirico, moderno e popolare, studia recitazione con: Peter Clough, Nikolaj Karpov, Cesar Brie, Karina Arutyunyan, Bruno Fornasari.
 
A Gennaio del 2013 partecipa allo stage “Amleto siamo noi” a cura di Giorgio Albertazzi. Debutta sul palcoscenico milanese con lo spettacolo Che ci faccio qui? Diretto da Marco Baliani. Compone le colonne sonore per due cortometraggi e per il lungometraggio “L'opera totale” di Luigi Di Donato. Come cantautore ha scritto e prodotto 13 brani inediti (genere: pop, R&B, musica d'autore) per il suo primo progetto discografico in cerca di un'etichetta.
Nel Novembre del 2014 è semifinalista concorrente ad “Area Sanremo”. Attualmente è in finale al Festival Show 2015 con un suo brano inedito “La vita è più semplice”. Del brano, Vincenzo racconta:
"Ho scritto questa canzone perché volevo creare il mio inno contro le difficoltà e le delusioni della vita e mi piacerebbe che diventasse l'inno di tutte le persone semplici, come me, che vogliono sentirsi felici. L'essere semplici non significa essere privi di personalità ma essere se stessi, persone vere, senza maschere!"
Note musicali:
"Non so definirla con un genere musicale, questo brano è Pop ma non è Pop, è un po' R&B ma non è R&B, è un po' Rock ma non è Rock. Ma in tutto questo è "Semplice" e nella sua semplicità non riesco a definirlo. Un po' come tutte le mie canzoni che sono Pop ma sono tutte diverse perché mi piace spaziare tra i generi musicali, colorare sempre la musica."
 
Tags: 
vincenzo romano
promo 41
la vita è più semplice

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.